RENATO MORTO

drammaturgia

Link per l'acquisto sul sito dell'editore:

https://www.progettocultura.it/genere/1172-renato-morto-alessia-g-matrisciano-9788833562261.html?fbclid=IwAR3d1634dlTI1VAxiymtNw-1gZiynVFSZ6J4hB870FNhdVMb4nmhHf4Cfo8


In un mondo ultraterreno, governato da uccelli-capitalisti che gestiscono la nascita e la morte degli esseri umani, irrompe Renato, un bambino morto prima di esser nato, a protestare per il "disservizio" reclamando il proprio diritto alla vita. Il bimbo si trova così al centro di un bizzarro briefing aziendale, in cui gli uccelli, le loro mogli e persino un prete coi suoi chierichetti dovranno decidere se ridargli la vita. E il tempo di questa riunione-processo è in effetti una tranche de vie poiché Renato, trasformandosi momentaneamente in un adulto, sperimenterà l'amore per una ragazza e la gioia del corpo, contraddicendo con la sua esperienza le ciniche opinioni degli uccelli sull'umanità. Si tratta però di una debole speranza che verrà distrutta nel finale.

Renato Morto tocca, con la rudezza di una farsa, interrogativi che risalgono ai tempi più antichi: l'uomo è buono o cattivo? Che posto ha nella natura? La poesia può migliorare l'umanità?

Il testo in azione

Foto di allestimenti

© 2020 Alessia Giovanna Matrisciano, Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!